Che cosa abbiamo fatto per la band Esophere

Foto della band in studio, creazione di concept artwork, adattamento delle immagini ai formati web e social

IL CLIENTE E LA SUA STORIA

Gli Eosphere sono un gruppo metal di Milano e provincia, propongono un repertorio di brani famosi riarrangiati in chiave hard rock metal.

LA RICHIESTA DEL CLIENTE

Gli Eosphere chiedono uno servizio fotografico in sala posa, finalizzato alla creazione di immagini promozionali, foto di band e concept artwork.

LA SOLUZIONE DI FLARESCAPE

Per il servizio fotografico viene scelto lo StudioFotograficoMilano.it, dove realizziamo i ritratti in sala posa con sfondo nero di tutti i musicisti. La post-produzione avviene all’interno di Lightroom e Photoshop, i risultati di seguito.


Video della post produzione before/after

Questo breve video riassume gli aspetti salienti della post-produzione che è stata svolta sull’artwork della band metal Eosphere. Come vedete, il lavoro è stato eseguito con Adobe Photoshop CS6.


Shooting con la cantante Simona

Il primo servizio fotografico richiesto dalla band è con la cantante Simona, presente anche in altri progetti a noi noti, come gli Holy Shire, che abbiamo già fotografato per il loro secondo full length.

Shooting con la cantante Roberta

A causa di un cambio di line-up si rende necessario un secondo shooting, per inserire nelle grafiche i nuovi membri della band. In questo caso sono la cantante e il batterista. Come potete vedere, l’artwork viene leggermente modificato per fare posto ai nuovi elementi.


Shooting con Alessia

Un nuovo avvicendamento porta alla realizzazione di un ultimo servizio fotografico, per aggiornare l’immagine coordinata della band con la cantante Alessia e il batterista Igor. Di nuovo, il concept dell’artwork subisce una leggera modifica, adattandosi allo stile e alla personalità della frontwoman.

foto band milano flarescape eosphere
cover foto facebook band milano

Foto singole dei musicisti

Queste sono le foto singole dei vari musicisti su sfondo nero, realizzate con luci flash Godox AD400Pro. Le immagini vengono ritagliate in formato quadrato, a cui viene aggiunto il logo della band. I file vengono utilizzati come presentazione dei musicisti sui maggiori social network.


Sviluppi futuri

L’attività della band ha richiesto numerosi shooting nel corso dei primi anni di attività.