Ecco il restyling e la progettazione grafica per un account di YouTube

Si tratta del vecchio account di jericho667, uno dei primi a portare lo stile di Steve Harris su YouTube nel lontano 2011.

Oggi l’account si imbarca per un progetto ambizioso, risuonare tutti i dischi degli Iron Maiden in ordine cronologico (al momento del restyling siamo quasi al termine dei brani che componevano il primo disco).

Per distinguere questo progetto dai precedenti, si sceglie di optare per una grafica dedicata. Il font prescelto per il monicher della band è il Gotham Ultra, mentre i titoli delle canzoni sono in Berthold Akzidenz Grotesk.

La grafica per le preview di YouTube devono privilegiare immediatezza e leggibilità, mantenendo però un’immagine che rappresenti il contesto del video

Una traccia nera da 24 punti è stata applicata all’esterno dei testi, per avere la massima leggibilità e staccare dallo sfondo. I font selezionati sono estremamente chiari e leggiili, anche il Berthold viene quasi sempre utilizzato con un peso Bold, Super o Bold Condensed.

La foto di sfondo è parzialmente visibile, coperta dalla grafica ma abbastanza presente da lasciar intendere il contesto

Vediamo alcuni esempi finali.

Comment